29 maggio 2013

Hannibal la serie


 Inizia così Hannibal, Will Graham viene richiamato dall'FBI perchè è l'unico capace di entrare nella mente dell'assassino e lo fa in un modo geniale, ha la possibilità con la sua mente di rivivere gli ultimi istanti di vita delle vittime attraverso inquietanti sensazioni empatiche . Lo scotto da pagare per il possesso di tale dote è però elevato; Graham intraprende infatti un sentiero a senso unico, con ultima fermata la pazzia.


 Jack Crawford, interpretato da Laurence Fishburne direttamente dal mondo del cinema è il capo del dipartimento che ingaggerà Will e l'inaspettato psichiatra Hannibal Lecter, interpretato da Mads Mikkelsen che porta il suo charme al personaggio, mantenendo invariati alcuni aspetti già presenti nell’interpretazione di Hopkins: l’eleganza, lo stile molto british e la fredda ed inquietante personalità che traspare dai suoi raffinati atteggiamenti, nella prima puntata cela una personalità contorta che percorre una linea sottile tra bene e male.



Hannibal è una serie televisiva statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller. La serie fa il suo esordio sul piccolo schermo il 4 aprile 2013.
Comunque la prima puntata promette una serie ricca di sconvolgenti rivelazioni, ma la cosa che non mi convince è il nome dello psichiatra richiama troppo il celebre assassino di Hannibal il temibile cannibale Hannibal Lecter di Ridley Scott, il richiamo è troppo evidente quindi c'è la possibilità che il nostro dottore non sia un CANNIBALE? 
Non mi resta che continuare la serie anche se la NBC non ha promesso la seconda stagione si vocifera che Amazon voglia acquistarla, lo spero non mi piace mai iniziare una serie e non portarla al termine!

Nessun commento:

Posta un commento